Vuoi trovare o cambiare lavoro?

Trovare lavoro oggi sta diventando una caccia al tesoro. Giornate intere passate in internet a inviare cv, a scovare siti di annunci, a portare curriculum alle agenzie interinali o alle aziende. Poi si resta in attesa di risposte che non arrivano e, se ci va bene, facciamo qualche colloquio dove la frase finale è spesso sempre la stessa: “le faremo sapere”.

Ecco che allora cominciano gli interrogativi:

“le mie esperienze, hanno ancora un qualche valore?”
“dopo gli “anta” ci sono ancora opportunità?”
“esiste oggi un lavoro che possa darmi soddisfazioni?”

…e via dicendo.

E che dire dei più giovani?
Fermarsi alle statistiche sulla disoccupazione giovanile che parlano di vicoli ciechi e precariato eterno porta inevitabilmente a situazioni di smarrimento, sfiducia e disillusione.
In realtà ciò di cui ha bisogno una persona che vuole trovare lavoro è sapere QUALI competenze possiede e COME sfruttarle al meglio per individuare le opportunità lavorative e garantirsi così un futuro solido e soddisfacente.

Trovare un lavoro gratificante e una azienda che sia in grado di apprezzare la nostra professionalità oggi è possibile solo se si ha la piena consapevolezza del proprio patrimonio professionale e se si è in grado di “venderlo” al meglio.

Cosa facciamo insieme.

Riscopriamo il tuo potenziale.
Attraverso metodologie guidate, sarai in grado di scoprire tutte quelle competenze che ti caratterizzano e che ti distinguono e differenziano dai competitor.

Individuiamo e Definiamo l’obiettivo o gli obiettivi desiderati.
Tramite l’impiego di tecniche personalizzate, farai chiarezza e stabilirai con precisione “cosa desideri” dando la giusta direzione alle tue azioni.

Valorizziamo l’intero tuo capitale professionale e personale.
Grazie al Bilancio di Competenze andiamo a strutturare e qualificare “il” o “i” curriculum in modo da destare l’attenzione e l’interesse delle aziende e reclutatori.

Ottimizziamo tutti i migliori canali di reclutamento.
Conoscere quanti e quali canali esistono oggi per trovare lavoro ti permetterà di individuare i più “funzionali” al raggiungimento del tuo obiettivo.

Moltiplichiamo gli sbocchi lavorativi.
Ricerchiamo ed esaminiamo non solo i mercati attuali ma anche tutti quei mercati potenziali a cui possono “far comodo” le tue competenze e abilità.

Prepariamo al colloquio si selezione.
Un training con simulazioni che ti permetterà di affrontare in maniera serena e convincente i colloqui di lavoro.

 

Se sei quindi alla
ricerca di nuove opportunità lavorative
e vuoi provare soluzioni innovative,
scrivi a info@comatgroup.it
o compila il form per un
appuntamento individuale gratuito.

Nome e Cognome*

Email*

Telefono

Messaggio*

* (campi obbligatori)

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati e acconsento al trattamento dei dati*